MISSIONE al POPOLO

I Parroci scrivono:

Carissimi parrocchiani, stiamo per vivere un tempo di grazia: la missione popolare. Dodici giorni per scoprire o ravvivare la nostra fede, per incontrare il Signore, per sperimentare che la vita in Cristo ha un senso: vivere e portare frutti di gioia, serenità e pace. La missione è un momento di Dio, accogliamolo con cuore aperto!. Papa Giovanni Paolo II, recentemente proclamato santo, all’inizio del suo ministero petrino esortò tutti dicendo: “Non abbiate paura.

Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!” Questo significativo invito è il tema della Missione al Popolo. Per chi non avrà paura e aprirà, non solo le porte degli ambienti in cui vive ma anche le porte della sua vita, sarà davvero un fare esperienza di Dio, della Sua presenza, del Suo amore.

Nei giorni della Missione al Popolo saranno presenti circa trenta missionari francescani: sacerdoti, religiosi, religiose e giovani che percorreranno le nostre strade, visiteranno le famiglie, sosteranno nelle nostre chiese per riaffermare quanto e come Dio ci ama.

Ci auguriamo che il denso programma che vi presentiamo sia accolto e vissuto. È stato pensato affinché tutti possano avere la possibilità di incontrare Cristo, il Salvatore del Mondo. Quando i frati busseranno nelle vostre case o li incontrerete per le vie del paese, sarà Cristo stesso che vuole incontrarvi. “Io sto alla porta e busso…”. Avremo il coraggio di aprire? Vi auguriamo una buona missione e con affetto vi salutiamo e vi ringraziamo per l’amicizia e la disponibilità.

I Vostri Parroci

Don Alberto Fasola