COME PARTECIPARE ALLE SS.MESSE IN PARROCCHIA

Di seguito alcune indicazioni per la partecipazione alla S.Messa nelle nostre chiese parrocchiali di Solbiate e Concagno.

Chiedo di verificare attentamente il calendario delle SS.Messe settimanali che in questo periodo possono subire alcune variazioni.

A SOLBIATE: DAL 1 GIUGNO S.Messe feriali 
lunedì, martedì, mercoledi e venerdi ore 8.30. Giovedì ore 20.30.
S.Messe festive: 
sabato ore 18.30  - domenica ore 10.30 
(al momento rimane sospesa la S.Messa vespertina delle ore 18.00)

A CONCAGNO: DAL 1 GIUGNO SS.Messe feriali
mercoledì e il venerdì alle ore 18.00
S.Messe festive: 
sabato ore 17.00  - domenica ore 9.00

PER LE SS. MESSE PRE-FESTIVE e FESTIVE sia a Concagno che a Solbiate sarà obbligatorio SEGNALARE la propria partecipazione al fine di evitare assembramenti che rimangono VIETATI e garantire la disponibilità di posti (visto che nelle chiese ci sono limitazioni di 50 posti) chiamando:

il numero 333.4.487.487  

ogni giorno dalle ore 10.00 alle 19.00  entro il VENERDI


chiedo si sospendere l’invio di mail, messaggi SMS, whatsApp o prenotazioni a voce e di usare unicamente il numero indicato per evitare disguidi. Grazie ! 

Se attiva la segreteria telefonica lasciate indicati chiaramente i vostri dati: cognome e nome, il numero dei partecipanti, l’orario della S.Messa e la chiesa in cui parteciperete. SARETE RICHIAMATI SOLO SE I POSTI A DISPOSIZIONE SONO ESAURITI.


NOTA IMPORTANTE circa le intenzioni delle SS.Messe sia a Solbiate che a Concagno

- Da domenica 23 febbraio, (quando sono state vietate le SS.Messe con la partecipazione dei fedeli) gli impegni delle SS.Messe già prenotate ed in calendario sono state comunque applicate dal sacerdote che ha celebrato la S.Messa quotidianamente da solo. 

- Le intenzioni delle SS.Messe non celebrate verranno pian piano recuperate nei prossimi mesi e verranno pubblicate sul foglio settimanale cercando di mantenere la richiesta originaria (se infrasettimanale, pre-festiva o festiva). 

- Se poi si volesse far ri-celebrare la S.Messa perchè non si è potuto essere presenti o ci fossero richieste particolari da parte dei familiari, lo si faccia presente direttamente chiamando in Parrocchia. 

- Per le salme che sono state accompagnate al cimitero senza il funerale è prevista la celebrazione di una S.Messa in suffragio previo accordo con i parenti ed i familiari.

E’ possibile riprendere la celebrazione dei Battesimi e dei Matrimoni, sempre osservando le norme in vigore. Per fissare le date chiamare il parroco al numero: 339/3272707

[Scarica allegato]